Calcio Estero

Clamoroso, Ancelotti si scaglia contro la Fifa: 'Se lo può scordare, il Real Madrid rifiuterà...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/06/2024

Nel giorno del suo compleanno, Carlo Ancelotti ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale, dove, tra le altre cose, ha inviato un messaggio decisamente negativo nei confronti della Fifa riguardo...

Nel giorno del suo 65esimo compleanno, Carlo Ancelotti ha deciso di concedersi una lunga intervista a Il Giornale. L'attuale allenatore del Real Madrid, fresco vincitore di Liga e Champions League, ha parlato di vari argomenti, con una stoccata finale nei confronti della Fifa, in particolare riguardo una manifestazione.

"Real al Mondiale per Club? La Fifa se lo scorda, calciatori e club non parteciperanno a quel torneo. Una partita sola del Real Madrid vale 20 milioni e la Fifa vuole darci quella cifra per tutta la coppa. Negativo. Come noi altri club rifiuteranno l'invito". Una frecciata incredibile del tecnico italiano nei confronti della Fifa.

Il Mondiale per Club quest'anno sarà a 32 squadre e si giocherà l'estate prossima negli Stati Uniti. Per l'Italia sono due le squadre che hanno ottenuto il diritto di partecipare, ovvero Inter e Juventus. Ma le dichiarazioni di Ancelotti rischiano di portare grandi discussioni riguardo la manifestazione.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI