Calcio Totale Racconta
Europei, Mourinho sicuro: 'Italia con poco talento'. E la stoccata alla Roma...
di Claudio Ruggieri
Pubblicato il 08/06/2024
José Mourinho è convinto che l'Italia di Spalletti non sarà tra le favorite al titolo. L'ex tecnico della Roma punta su altre Nazionali, affermando che negli azzurri c'è un problema generazionale. E sulla formazione giallorossa...
José Mourinho si appresta a tornare in panchina, nella prossima stagione allenerà il Fenerbahce, club turco che dopo il secondo posto di questa stagione, vorrà puntare fortemente al titolo. Lo Special One non vede l'ora di iniziare, ma prima osserverà intensamente gli Europei, magari scovando qualche rinforzo per la sua nuova squadra.
Intervistato da Rádio e Televisão de Portugal, Mourinho ha parlato anche delle eventuali favorite al titolo: "Portogallo, Francia, Inghilterra. Poi Germania e Spagna. Italia? Non penso. Non è una generazione con grande talento, dubito che vinceranno di nuovo". Arriva la stoccata nei confronti della Nazionale di Luciano Spalletti.
Ma non solo, lo Special One ha lanciato una frecciata anche nei confronti della Roma, sua ex squadra: "Il Fenerbahce potrà avere difficoltà in Europa, ma è una squadra storica a livello nazionale: lotterò per la vittoria del campionato, e questo mi motiva perché non ho avuto un'opportunità del genere alla Roma e al Tottenham. Mi manca giocare vincere senza perdere punti. Alla Roma si diceva che si giocava per vincere perché c'ero io, ma non era così, e infatti dopo la mia partenza non è cambiato nulla".
di Claudio Ruggieri
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI