Calcio Estero

Ancelotti punge De Zerbi: 'Non esiste un solo stile di gioco. Vinsi cinque a zero contro di lui perché...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/05/2024

Il tecnico italiano del Real Madrid ha rivelato un aneddoto legato ad un match di Champions League tra Real Madrid e lo Shakhtar. Il club ucraino era allenato in quel periodo da Roberto De Zerbi.

Carlo Ancelotti si avvicina sempre di più al grande giorno dell'ennesima finale di Champions League. Il suo Real Madrid sfiderà il sorprendente Borussia Dortmund di Terzic, pronto a fare lo scherzetto alla grande compagine madrilena. Intervistato dal Times, Ancelotti ha parlato della sua carriera, di alcuni aneddoti, tra cui quello legato a Roberto De Zerbi.

"Avere una sola identità di squadra è un limite. Ricordo questa partita di Champions contro lo Shakhtar Donetsk allenato da Roberto De Zerbi: ottima squadra, quello che Roberto faceva con i terzini, il modo in cui giocavano, era davvero ottimo. Dissi ai miei giocatori che non dovevano pressare, perché era quello che volevano loro: non abbiamo pressato e abbiamo vinto 5-0.

Per me non c’è uno stile, non esiste un modo di fare le cose alla Ancelotti perché lo cambio sempre. E considero i miei giocatori. In Champions quest’anno contro il City abbiamo difeso, ma non giochiamo in quel modo, di solito attacchiamo: avevo capito però che quello era il modo per essere competitivi e vincere quella partita e lo abbiamo fatto”.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI