Calciomercato
Juve, con Thiago Motta una cessione in lista per finanziare il mercato
di Mario Lorenzo Passiatore
Pubblicato il 23/05/2024
L’ufficialità dell'allenatore dovrebbe arrivare nelle prossime ore, con il nuovo corso di portata triennale i bianconeri sarebbero disposti a fare una rinuncia considerevole per spostare il tesoretto a centrocampo.
E’ arrivata anche la nota ufficiale del Bologna che ha sancito la separazione con il tecnico italo-brasiliano che firmerà nelle prossime ore per la Juventus. Triennale o due anni con opzione per il terzo, un tempo ragionevole per programmare il mercato e le prossime strategie future.
Giuntoli proverà a cambiare diverse componenti all’interno dello staff manageriale e, di riflesso, anche il parco giocatori. Missione centrocampo, ma non solo: nelle intenzioni c’è la volontà di consegnare a Thiago Motta due centrocampisti per elevare il tasso tecnico della mediana. Nel mirino sempre Koopmeiners, un sogno tanto costoso che potrebbe essere in parte finanziato da una cessione importante.
I bianconeri sarebbero disposti a recuperare buona parte del tesoretto da Soulé. Il calciatore argentino, quest’anno in prestito al Frosinone, è finito nel mirino delle due romane. Tudor e De Rossi cercano un profilo giovane, abile nel saltare l’uomo e creare superiorità negli ultimi metri. La valutazione del calciatore si aggira intorno ai 30 milioni. La nuova Juve pensata per il prossimo triennio, potrebbe fare a meno dell’argentino e puntare con decisione su Yildiz e il rinnovo di Federico Chiesa.
di Mario Lorenzo Passiatore
VAI ALLA CATEGORIA
CONDIVIDI