Calcio Totale Racconta

De Rossi: “Evidente la loro forza, al ritorno nulla da perdere. Su Karsdorp…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 02/05/2024

L’allenatore giallorosso ha analizzato la prestazione incolore dei suoi uomini contro il Leverkusen di Xabi Alonso. “Quando vai sotto contro di loro diventa davvero difficile giocare. La fiducia è nel gioco del calcio, dobbiamo fare un’impresa su un campo dove non hanno mai perso”.

La Roma cade 0-2 in casa con il Bayer Leverkusen. Le occasioni più importanti per i giallorossi arrivano nel corso della prima frazione con la traversa di Romelu Lukaku sugli sviluppi di un corner. Clamoroso poi l’errore sottomisura di Abraham nel finale. Nella ripresa la squadra di Xabi Alonso consolida il vantaggio e blinda la qualificazione.

La sblocca Wirtz al minuto 28 complice un errore grave di Karsdorp che spiana la strada al Leverkusen. Nel secondo tempo è Andrich, sempre al 28’, a trovare il jolly: tiro dal limite e sfera che piomba sotto l’incrocio. Sarà durissima in vista del ritorno e servirà una grande gara per ribaltarla in Germania. Al termine del match ha parlato Daniele De Rossi, abbastanza cupo e insoddisfatto per la prestazione dei suoi uomini.

“Abbiamo toccato con mano quanto sono forti. Nel primo tempo dovevamo essere più puliti nella gestione della palla. A volte gli episodi ci hanno aiutato, oggi loro ci hanno punito. Quando vai sotto contro di loro diventa davvero difficile giocare a calcio. La fiducia è nel gioco del calcio, dobbiamo fare un’impresa su un campo dove non hanno mai perso. Non abbiamo nulla da perdere, andremo lì a fare la nostra partita. La squadra ci ha creduto fino all’ultimo secondo e continueremo a credere fino alla fine. Se vuoi essere aggressivo ti esponi. Hanno giocatori che vanno a duecento all’ora ed è dura tenerli a bada perché hanno qualità fisiche e tecniche. Karsdorp? Ci sta l’errore, ho chiesto al ragazzo di stare sereno, si perde e si vince tutti insieme, andiamo avanti”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI