Calcio Totale Racconta

Capello al veleno: 'Messi un genio come altri tre del passato. Cristiano Ronaldo invece...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 23/04/2024

Fabio Capello è tornato a parlare della storica rivalità tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Siamo agli sgoccioli ormai di questo memorabile duello, l'ex tecnico del Real Madrid è convinto che l'argentino...

Per anni il calcio europeo è stato monopolizzato da Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Tra vittorie in Champions e trionfi nella manifestazione del Pallone d'Oro, i due sono sempre stati antagonisti. Ormai siamo agli sgoccioli di questo clamoroso duello, Messi gioca in America, Ronaldo in Arabia. Ma chi è stato il più grande tra i due?

Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Roma, Juventus e Real Madrid, a margine dell'evento Laureus Awards, ha esposto la propria idea: "Messi, Pelé, Maradona e Ronaldo il Fenomeno possono essere definiti tali. Non considero tra questi Cristiano Ronaldo". Una frase che non piacerà al portoghese.

Capello ha motivato la scelta: "CR7 è un grande giocatore, ha vinto titoli e Pallone d'Oro, ma non è stato grande come Messi. Ronaldo è un grande realizzatore e sa fare tutto, ma non è un genio". Messi nell'Olimpo dei grandissimi assieme a tre giocatori che hanno segnato la storia del calcio mondiale.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI