Serie A

La lezione di De Rossi ai giornalisti: 'Fossi in Pioli sarei arrabbiato, avete fatto credere...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 19/04/2024

Il tecnico della Roma è ovviamente felice della qualificazione alle semifinali di Europa League, dopo la vittoria contro il Milan. Ma l'allenatore giallorosso ha voluto anche bacchettare i giornalisti presenti in sala stampa.

La Roma ha vinto due a uno anche la gara di ritorno contro il Milan, nei quarti di finale di Europa League. I giallorossi affronteranno in semifinale il Bayer Leverkusen, un avversario tosto, fresco vincitore della Bundesliga. Daniele De Rossi ha festeggiato alla grande il rinnovo del contratto con la società giallorossa.

Eppure in sala stampa, al termine del match, De Rossi ha voluto bacchettare i giornalisti presenti: "Io a Pioli non ho mancato di rispetto perché io avevo detto che lui era all’ultima spiaggia in Europa perché se avesse perso sarebbe stato eliminato, non che fosse all’ultima spiaggia con il Milan, come hanno riportato alcuni giornali. A queste cose ci tengo, perché se sono Stefano e compro il giornale poi mi posso arrabbiare, invece lui è uno dei colleghi che stimo di più.

Poi uno si arrabbia e non parla più. Io non sono scemo, e quando vengo qui a parlare, vorrei che venissero riportare le parole, rispetto il lavoro vostro rispondendo a tante domande, parlo di tutto, anche di tattica. Poi però se dopo scrivete un'altra cosa, non mi piace, non è corretto. Mi piacerebbe che venissero riportate le cose che dico".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI