Serie A

Pioli: “Non siamo stati all’altezza dei due appuntamenti. Futuro? Alla fine sarà…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 18/04/2024

L’allenatore del Milan ha analizzato la prestazione dei suoi calciatori dopo la sconfitta contro la Roma e poi ha parlato di derby e di futuro prossimo. “Pensavo che la squadra potesse fare meglio e vincere. Sicuramente non sono soddisfatto delle due prestazioni. I tifosi? Sono preoccupati per..."

La Roma batte il Milan per 2-1 e vola in semifinale di Europa League. Nel corso del primo tempo è ancora Mancini a rompere gli indugi, il raddoppio siglato da Dybala con un gol alla sua maniera: a giro sul secondo palo. L’espulsione di Celik ha sconvolto i piani De Rossi che ha cambiato in corso il piano tattico sostituendo proprio l'argentino, ma i giallorossi hanno retto il colpo nonostante tutto.

Nel finale il gol di Gabbia cancella lo zero dai gol fatti nella doppia sfida per il Milan. A caldo le parole di Stefano Pioli che ha manifestato tutta la delusione per l’opaca prestazione della sua squadra ai microfoni Rai. Sul tavolo anche la preoccupazione in vista del derby con l'Inter di lunedì.

“La Roma ha meritato perché ha messo in campo più qualità di noi. Nel secondo tempo dovevamo fare gol subito, ma nulla. Non siamo stati all’altezza nelle due gare, sono deluso. Pensavo che la squadra potesse fare meglio e vincere. Sicuramente non sono soddisfatto delle due prestazioni. I tifosi? Avranno ricordato l’importanza di lunedì. Il futuro? La prossima partita, poi le somme si tireranno alla fine. Adesso dobbiamo avere subito una reazione e giocare un grande derby".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI