Serie A

Chiesa viene sostituito e non ci sta: quel labiale nel derby...

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 15/04/2024

Nel periodo delicato della Juventus una delle note negative è il rendimento di Federico Chiesa, il cui rapporto con Allegri non decolla, e nel derby un labiale conferma la frustrazione dell’attaccante.

La Juventus non sta vivendo un periodo di forma brillante. Se da un lato il club bianconero conferma una buona solidità difensiva, dall’altro è notte fonda per i suoi attaccanti. Ne è testimonianza il clamoroso errore sottoporta di Vlahovic nel derby e la scarsa vena di Chiesa in zona gol, che è spesso sostituito attorno all’ora di gioco.

La Gazzetta dello Sport ha analizzato l’uscita dal campo di Chiesa, accompagnata da un labiale scambiato con i compagni della panchina e ricostruito da DAZN che denota tutta la sua amarezza attuale: “Sono sempre il primo cambio!”. Il rapporto con Allegri non è mai decollato: dopo l’ottima stagione (anche in fase di realizzazione) con Pirlo, il prosieguo dell’esperienza non è stato esaltante, complice il grave infortunio.

I tifosi juventini contestano ad Allegri il poco coraggio nelle scelte di formazione e nella gestione dei cambi: se da tempo viene richiesto a gran voce l’utilizzo dell’attacco a tre, Yildiz dopo un gennaio da protagonista è sparito dai radar, venendo impiegato solo per spezzoni di partita anche in situazioni dove era necessario provare a ribaltare il risultato.

Il futuro di Allegri è ancora tutto da scrivere, anche se di recente molti opinionisti si sono sbilanciati sul suo addio a fine stagione, anche in caso di qualificazione alla prossima Champions League e di vittoria della Coppa Italia. Il futuro di Chiesa potrebbe essere strettamente legato a quello del suo allenatore.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI