Serie A

Capello duro: “Juve squadra lenta, Spalletti ha sbagliato una cosa importante, vi dico…”

09/12/2025

di Redazione

Foto: Dal web

L’ex allenatore bianconero ha parlato dalla colonne de La Gazzetta dello Sport e ha fatto una disamina molto critica della gara della Juve e della lettura di Luciano Spalletti contro il Napoli.

La Juve fatica e non gira, la sconfitta di Napoli ha messo in evidenza tutti i limiti dei bianconeri. Inoltre, le scelte di mister Spalletti di non schierare David dal primo minuto ha amplificato i malumori e le polemiche. Il tecnico toscano è finito nel mirino della critica e Fabio Capello ne ha parlato in maniera approfondita su La Gazzetta dello Sport.

"La Juve gioca lentamente, Spalletti non è ancora riuscito a far manovrare i giocatori in velocità: questa è la realtà. La palla gira lenta e poco in verticale. Come mai non si vede la mano di Spalletti dopo più di un mese? È appena arrivato, cerca di fare delle cose, di dare delle idee e di imprimere una maggiore personalità alla squadra".

Poi sulle parole su Yildiz e Locatelli nel post gara: "Secondo me è un’analisi che andava fatta ieri al momento di rivedere la partita con i calciatori. Non serviva dirlo davanti ai media. Io credo che tutti chiediamo di più ai nostri giocatori, però in questo momento è difficile dirlo di Yildiz... Forse voleva stimolarli, ma anche quel senso di colpa verso Locatelli mi è sembrato un po’ forte.”

di Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI