Calciomercato

D’Agostino: “Conte-Napoli? Vi dico quanto dura con De Laurentiis”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 12/04/2024

L’ex calciatore della Roma ha parlato del possibile approdo di Antonio Conte in azzurro, ma le perplessità sono tante per una serie di motivi. “Ho diversi difetti, l'unico pregio che ho, è di dire quello che penso. Se il presidente darà degli obiettivi da raggiungere…”

Conte al centro del mercato. E’ uno dei nomi più chiacchierati in vista della prossima stagione. L’allenatore salentino è finito del mirino del Napoli, con De Laurentiis che ha iniziato una corte serrata per convincerlo a sedersi sulla panchina azzurra. Dopo l’addio di Luciano Spalletti della scorsa stagione, il numero uno del Napoli vuole affidare il nuovo progetto tecnico a un allenatore caratteriale per tornare subito competitivi.

Il primo della lista è Conte, che è monitorato anche dalla Juve sullo sfondo: i bianconeri sono forti sulla pista Thiago Motta, ma non perdono di vista il grande ex. Del possibile matrimonio Conte – Napoli, in queste ore ne ha parlato Gaetano D’Agostino, l’allenatore ed ex calciatore di Roma, Fiorentina e Udinese è intervenuto a “Football club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione.

"Ho tanti difetti, l'unico pregio che ho, è di dire quello che penso. Se il presidente darà degli obiettivi da raggiungere, lasciando fare all'allenatore, riuscirà a raggiungerli. Conte può anche durare un mese, scontrandosi con il presidente. In caso contrario, andrebbe scelto un tecnico più tranquillo. Ci sono alcuni tempi che andrebbero rispettati, soprattutto nella comunicazione. Quest'anno ne ho sentite tante. Con Conte, dunque, la strategia andrebbe cambiata".

Non solo Conte, il Napoli continua a guardarsi intorno per possibili alternative. “Pioli? Con lui andrebbe fatto un discorso progettuale. Il Napoli dovrà ripartire quasi da zero, capendo chi avrà gli stimoli per continuare in azzurro. Tecnici come Conte, invece, pronti via possono lasciare il segno. Resta da vedere quali sono le intenzioni del club. Pioli può restare in azzurro più a lungo, mentre Antonio potrebbe vincere ed andare via".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#conte

#napoli

#serie a

#juventus