Calciomercato

Maignan, il futuro è adesso: al Milan temono la mega offerta in estate, con l’effetto europeo…

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 07/04/2024

Sul portiere della nazionale francese ci sarebbe una big pronta a fare follie per assicurarsi le prestazioni del numero uno rossonero. Intanto i dirigenti del Milan studiano la strategia giusta per convincerlo a rinnovare, ma…

Maignan attende, il Milan pure. Prosegue la trattativa per il rinnovo del numero uno dei rossoneri. Il portiere francese ha un contratto con scadenza giugno 2026, ma a Milano temono l’effetto europeo. Sarà un’estate caldissima che potrebbe vedere Maignan tra i protagonisti con la sua Francia, una delle nazionali candidate a imporsi in Germania.

A proposito di Germania, è proprio da lì che arrivano i primi segnali di pericolo, perché il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino il portiere dei rossoneri per il dopo Neuer. Un anno in coabitazione e poi il definitivo passaggio di consegne tra i pali. Maignan piace in Baviera perché ricorda il primo Neuer: esplosivo, forte con i piedi e bravo a giocare fuori dai pali. Insomma il prototipo del portiere moderno, degno erede del numero uno tedesco.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la trattativa per il rinnovo sarebbe bloccata per le richieste del portiere che vorrebbe il doppio dell’attuale ingaggio, dunque poco superiore ai 7 milioni di euro. E’ il periodo delle riflessioni, momento che potrebbe protrarsi per tutta l’estate per poi prendere una decisione dopo l’Europeo. Maignan nel mirino del Bayern, il Milan aspetta e spera nel rinnovo.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#maignan

#milan

#bayern monaco