Calciomercato

Laudisa: “Allegri? La Juve avrà un altro allenatore. Il Napoli andrà su…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 02/04/2024

Il giornalista de La Gazzetta dello Sport ha fatto il nome del possibile successore di Allegri e del progetto Napoli che ripartirà da una nuova guida tecnica a giugno. “In estate Max lascerà i bianconeri, la Juve ha già scelto il suo sostituto, con il quale ha un feeling speciale”.

Tra presente e futuro, in casa Juve è tempo di riflessioni prima della chiusura della stagione. C’è la coppa Italia come obiettivo e poi il piazzamento Champions League. Ma in società non sono più contenti del rendimento della squadra che nelle ultime nove ha collezionato una vittoria, quattro pareggi e quattro sconfitte. Due mesi tremendamente negativi che mettono in discussione il futuro di Massimiliano Allegri.

Secondo buona parte della stampa nazionale, il tecnico livornese e il club prenderanno strade diverse alla fine del campionato. E’ quanto confermato anche da Carlo Laudisa, nota firma de La Gazzetta dello Sport che, a "1 Football Night", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione e Jolanda De Rienzo, ha scongiurato un possibile esonero in corsa, ma ha suggerito il nome del sostituto a partire da giugno. Allegri ha un contratto in essere fino al 2025.

Ora non credo, spiega Laudisa. Allegri ha ancora un altro anno di contratto, ha un ottimo rapporto con la famiglia Elkann-Agnelli e sarebbe una scelta precipitosa. In estate, tuttavia, Max lascerà i bianconeri, che hanno un feeling esplicito con Thiago Motta"

Sul Napoli sembra esserci solo una strada, tutti gli indizi portano all’attuale tecnico della Fiorentina: Vincenzo Italiano. “È il nome che può avere maggiori credenziali. È in scadenza, e non ci sarà d battagliare con Commisso. È un tecnico preparato. Altri nomi, invece, appaiono di più difficile raggiungimento. Mi riferisco a Conte, naturalmente".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI