Calcio Estero

Keane punge Haaland: 'Sotto porta è il numero 1, ma è scarso...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/04/2024

L'ex bandiera del Manchester United ha rilasciato alcune dichiarazioni nei confronti dell'attaccante del City. Lo ha elogiato in un particolare ma ha anche rimarcato alcuni difetti da parte del cyborg norvegese.

Roy Keane è sempre stato uno senza mezze misure. O bianco o nero, niente sfumature. Per questo è stato amato ed odiato allo stesso tempo. Sicuramente è stato tra i beniamini dei tifosi del Manchester United, d'altronde ha indossato la fascia di capitano. Non è stato sicuramente amato dai tifosi del City, anche perché spesso continua a stuzzicarli. 

L'ultima provocazione è arrivata nei confronti di Haaland, il centravanti norvegese della formazione di Guardiola. Dagli studi di Sky Sport ha dichiarato: "Il livello del suo gioco in generale è stato pessimo. Non solo oggi. Per il colpo di testa e i movimenti sotto porta è il migliore al mondo, ma il suo gioco generale per un giocatore del genere è decisamente scarso, deve migliorarlo".

Parole forti, particolari, quelle di Keane nei confronti di Haaland. Il norvegese lo scorso anno è stato autentico protagonista con il City che ha vinto il Triplete. Quest'anno qualche difficoltà in più da parte del campione scandinavo che è stato criticato anche dalla stampa inglese per degli errori importanti sotto porta.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI