Serie A

Dai media Usa attacco durissimo ad Allegri: “Ecco perché dovrebbe vergognarsi…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 31/03/2024

Il momento della Juve fa notizia anche oltreoceano e direttamente dagli Stati Uniti un sito di informazione ha puntato il mirino contro l’allenatore bianconero. “La Juventus gioca come una provinciale, che prova a strappare un punto a una squadra più grande. Non è il modo di fare del club…”

L’ultima sconfitta della Juve in casa della Lazio ha scatenato una pioggia di polemiche all’indirizzo di Massimiliano Allegri. I media italiani hanno usato parole durissime per descrivere il momento dei bianconeri: solo una vittoria nelle ultime nove partite disputate, tra l’altro contro il Frosinone in pieno extra-time.

Una media da salvezza che ha stravolto i piani Champions della Juventus. Adesso, la squadra di Allegri dovrà guardarsi alla spalle e difendersi dall’assalto delle altre pretendenti che potrebbero accorciare ulteriormente il gap dal terzo piazzamento. In queste ore, il tonfo della Juve ha fatto rumore anche negli Usa e CBS ha puntato il mirino contro l’allenatore livornerse.

 "Allegri dovrebbe vergognarsi per come gioca la sua squadra. Hanno avuto una settimana per prepararsi e la Juventus gioca come una provinciale, che prova a strappare un punto a una squadra più grande. Non è il modo di fare della Juventus. Si possono sostenere questi 1-0 solo fino a un certo punto, quando non crei alcuna occasione per gli attaccanti diventa tutto troppo complicato. Guardate i giocatori: quanti sono di qualità? Allegri deve andarsene, finora erano al secondo posto ma adesso è giusto dirlo".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI