Calcio Estero

Futuro De Zerbi: addio al Brighton, c'è una Big in vantaggio!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 16/03/2024

Il tecnico italiano è pronto a lasciare il Brighton per fare il grande salto verso una Big. Su De Zerbi ci sono diversi top club stranieri, uno di loro sembra davvero intenzionato a puntare sull'ex allenatore del Sassuolo.

La vittoria per uno a zero contro la Roma non è bastata al Brighton per qualificarsi ai quarti di Europa League. La formazione di De Zerbi paga il quattro a zero subito all'Olimpico all'andata, una partita negativa che ha di fatto bloccato il percorso europeo della formazione inglese. Per De Zerbi l'addio a fine stagione sembra certo.

Secondo il Daily Mail, ci sarebbero diversi club inglesi interessati a lui, ma quello che sembra avere maggiore intenzione sembra essere il Chelsea. I Blues, dopo aver ingaggiato Potter dal Brighton nella scorsa stagione, sembra vogliano nuovamente prendere il tecnico della formazione inglese.

De Zerbi ha un contratto da 5 milioni di euro ed una clausola rescissoria di circa 13 milioni di euro, cifra che non spaventerebbe il Chelsea. I londinesi sono stanchi della gestione Pochettino, un disastro in questa stagione. E De Zerbi piace ai dirigenti inglesi e soprattutto al proprietario Boehly.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI