Serie A

Milan, Leao sicuro: “Le cose semplici le fanno tutti, io invece cerco di…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 15/03/2024

Dopo la partita con la Slavia Praga, l’attaccante dei rossoneri ha parlato del suo modo di giocare e del futuro con la maglia del Milan. “Un passaggio per mettere un compagno in porta o un cross ben fatto fa la differenza, io devo cercare di prendere dei rischi…”

Il Milan stacca il pass per i quarti di finale di Europa League e batte lo Slavia Praga per 3-1. I rossoneri chiudono la pratica nel primo tempo con Pulisic, Loftus Cheek e Leao. Nella ripresa il gol di Jurasék completa il quadro, con i padroni di casa che trovano la rete della bandiera. Determinante l’espulsione di Holes al 20’ del primo tempo che ha lasciato lo Slavia Praga in dieci uomini. Oggi alle 13:00 ci saranno i sorteggio degli accoppiamenti che decreteranno quarti e semifinali. A margine della partita ha parlato Rafa Leao ai microfoni si Sky Sport. C

"Il mio lavoro è fare gol e assist per aiutare la squadra, cercare di essere sempre importante per il gioco. Sono felicissimo anche per me stesso. Un passaggio per mettere un compagno in porta o un cross ben fatto fa la differenza, io devo cercare di prendere dei rischi e non fare scelte normali. Le robe semplici le possono fare tutti i giocatori, io cerco di proporre il mio calcio perché mi diverto così".

Poi sul futuro al Milan e sul rapporto speciale con l’Ibra calciatore che ha influito tanto sul suo cambiamento in campo. "Quando sono arrivato ho avuto la fortuna di avere un campione come Ibra accanto che mi ha aiutato. Lui non mi faceva vedere le cose che ho, mi ha fatto capire che il Milan è una squadra importante. Da piccolo lo guardavo sempre, ma quando ci sei poi capisci bene tutte le cose, questo è davvero un club speciale e giocare per questa maglia è un orgoglio, qui sto molto bene".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#leao

#milan

#europa

#league

#slavia praga