Serie A

Inter, Di Marco: “Mai giocato in una squadra così dominante, durante gli allenamenti…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 28/02/2024

L’esterno nerazzurro dopo la roboante vittoria con l’Atalanta ha raccontato del clima che si respira all’interno dello spogliatoio nerazzurro. “Questa consapevolezza di essere così squadra l’abbiamo raggiunta dopo la finale persa contro il City. Rigore? Il mister mi ha detto di partire così laterale e poi…”

L’Inter è un rullo, domina e vince anche contro l’Atalanta e lo fa nel miglior modo possibile rifilando ben quattro reti ai bergamaschi. La squadra di Simone Inzaghi blinda una fetta di scudetto a fine febbraio: sono 12 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, un margine più che rassicurante che permetterà all’Inter di concentrarsi sulla Champions League. Inzaghi si è complimentato con la sua squadra al termine della partita

“Mai giocato in una squadra così dominante. Non siamo mai stati così belli, ci divertiamo sempre in ogni allenamento, c’è un bel clima fra noi, funziona tutto. Questa consapevolezza di essere così squadra l’abbiamo raggiunta dopo la finale persa contro il City. Sono andati via giocatori importanti, ma ne sono arrivati altri forti.

La dedica a Inzaghi? Il mister mi ha detto di partire così laterale dopo il rigore e alla fine ha azzeccato e ho fatto gol. Ho sempre fiducia nei miei compagni, ma il mister quando parla succede sempre qualcosa. L’ho voluto ascoltare”.  

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI