Serie A

Petrachi sicuro: “In Italia poco calcio e tanto salotto. Conte andrà sicuramente…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 27/02/2024

L’ex dirigente della Roma ha parlato del suo futuro e poi ha svelato la possibile destinazione del tecnico salentino, da sempre suo grande amico. “Conte è una persona molto ambiziosa e prima di scegliere la sua prossima meta analizzerà ogni minimo dettaglio. Secondo me tornerà in…”

Un pizzico di presente e tanto futuro. E’ la lunga chiacchierata di Gianluca Petrachi, ex direttore sportivo di Torino e Roma che spera rientrare prossimamente con un nuovo e ambizioso progetto. “La piazza di Napoli è importantissima, mi piacerebbe ripartire da lì, ma chiaramente non dipende dal sottoscritto”.

E’ un estratto della lunga intervista rilasciata in queste ore a TV Play. Non ha parlato solo della sua situazione: immancabile la domanda su Antonio Conte, suo grande amico, con il quale la stampa ha spesso incrociato i lori destini. Secondo Petrachi, Antonio Conte non tornerà in Serie A, il suo futuro sarebbe legato a un nuovo progetto d’Oltremanica. Nonostante le esternazioni del tecnico salentino che lasciavano presagire a un rientro in Italia.

"Mi auguro che vada all’estero così non mi associano più lui. Scherzi a parte, io non posso spostarmi fuori dall’Italia per scelte personali, ho avuto varie offerte anche dall’Inghilterra ma non le ho mai prese in considerazione. Conte è una persona molto ambiziosa e prima di scegliere la sua prossima meta analizzerà ogni minimo dettaglio. Secondo me tornerà in Premier, è il campionato in cui si può esprimere totalmente perché in Italia c’è poco calcio e troppo salotto. Poi chiaramente l’Italia potrebbe essere la scelta prioritaria in caso di progetto importante, ma faccio fatica ora a vedere un club italiano che possa andare su Conte".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#conte

#petrachi

#serie a