Serie A

Del Piero su Allegri: “Quest’anno ha delle responsabilità, vi dico…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 19/02/2024

L’analisi dell’ex capitano bianconero che ha voluto parlare del momento della Juve e sui cambiamenti dell’ultimo mese in campionato. “Ci sono delle situazioni che devono modificarsi nel tempo, se giochi nella Juve nell'arco del tempo devi migliorare, non puoi essere lo stesso giocatore di quando sei arrivato”.

Il momento della Juve è finito sotto la lente di ingrandimento della critica, tra i principali imputati, come spesso accade in questi casi è l’allenatore. Proprio su Max Allegri si è espresso anche Alex Del Piero. Troppo pochi i due punti conquistati in quattro partite per provare a tenere il passo dell’Inter.

I nerazzurri adesso sono a più nove con una partita in meno. Un margine davvero rassicurante per Simone Inzaghi che potrà concentrarsi a pieno regime sulla Champions League.

Del Piero ha fatto la sua disamine ai microfoni di Sky Sport. "L'anno scorso Allegri non è stato bravo, è stato eccellente. È stato eroico a creare un ambiente che potesse portare la Juventus in Champions League con tutto quello che è successo. Anche quest'anno ha vari meriti come Yildiz e altri che sono entrati. In una situazione dove le cose non vanno bene è chiaro che Allegri ha le sue responsabilità, così come tutti, dallo staff ai calciatori. Ci sono delle situazioni che devono modificarsi nel tempo, se giochi nella Juve nell'arco del tempo devi migliorare, non puoi essere lo stesso giocatore di quando sei arrivato. Se un giorno potrò decidere ti dirò qualcosa, ora non posso dirti se va via o se resta (ride n.d.r)".

Sulla lotta scudetto l’ex capitano è stato abbastanza diretto e categorico. "La Juventus doveva arrivare vicina all'Inter. E' vero che la Juve deve pensare ad andare in Champions, però un'occhiatina li buttala sempre. Sarebbe stato un campionato più intenso".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#del piero

#allegri

#juventus