Serie A

Zazzaroni–Trevisani: nuovo scontro sui valori di Juventus e Inter: “Le partite si giocano”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 19/02/2024

Ancora un dibattito acceso tra i due giornalisti nell’ultima puntata di Pressing. Trevisani è tornato ad attaccare i bianconeri per le prestazioni espresse nell’ultimo mese. “Una squadra che fa le barricate per fare 0-0 manco fosse l'Ascoli e fa un tiro in porta in 90 minuti? Si può giocare così?”

Resta caldo il tema Juventus in queste ore dopo il pareggio dei bianconeri in casa del Verona. La squadra di Allegri non vince da un mese: solo due punti nelle ultime quattro partite di campionato. Uno score che ha permesso all’Inter di Simone Inzaghi di scappare in classifica, ora sono nove le lunghezze di di vantaggio dei nerazzurri sulla Juve. Inoltre, l’Inter conserva il jolly di una partita in meno, dunque un potenziale più dodici che permetterà Inzaghi e di concentrarsi soprattutto sull’Europa.

A Pressing c’è stato un nuovo dibattito tra i giornalisti Ivan Zazzaroni e Riccardo Trevisani sui valori di Inter e Juventus. Il direttore del Corriere dello Sport ha preso le difese di Max Allegri. “Se la Juve avesse pareggiato contro l'Inter, staremmo tutti qui a dire che brava, come ha difeso bene, grande strategia del cinico Allegri".

La risposta di Trevisani non si è fatta attendere e ha replicato in maniera piuttosto netta al collega. Un attacco diretto all’allenatore bianconero. "Dire che la Juve ha fatto una buona partita con l'Inter è l'insulto peggiore che puoi fare alla Juve. Ma perché è una partita Inter-Juve? Ma è un esempio di partita Inter-Juve? Una che fa le barricate per fare 0-0 manco fosse l'Ascoli e fa un tiro in porta in 90 minuti? E un'altra cosa: se parli di Sinner e Djokovic, poi non puoi giocare come Kokkinakis che è 103 al mondo. Sinner-Djokovic è tipo Manchester City-Real. Inter-Juve è stata invece come Manchester City contro un'altra cosa. Questo è il problema. Te la devi giocare la partita".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI