Serie A

Psg, Al-Khelaifi e la lista dei desideri: in lizza quattro Top della Serie A per sostituire Mbappé

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 17/02/2024

Il patron del Psg ha ormai alzato bandiera bianca riguardo la situazione di Mbappé. Il fuoriclasse francese passerà al Real Madrid a parametro zero. Il numero uno del club parigino è pronto a sostituirlo con un Top della Serie A.

Adesso è davvero finita. Kylian Mbappé lascerà il Psg a fine stagione a parametro zero per trasferirsi al Real Madrid. E' tutto fatto, il giocatore ha già annunciato la sua scelta al patron del Psg, Al-Khelaifi. I Blancos avranno in mano un tridente incredibile, pronto per vincere tutto con la maglia del Real Madrid.

E il Psg? Dall'addio di Mbappé il club potrebbe risparmiare circa 200 milioni di euro lordi, ovvero il costo dell'ingaggio del giocatore. Secondo Tuttosport il club francese è pronto a guardare in Serie A per trovare l'erede del calciatore francese. Quattro nomi nel mirino del club parigino: Leao del Milan, Osimhen del Napoli, Vlahovic della Juventus e Lautaro Martinez dell'Inter.

In Francia sono convinti che il prescelto potrebbe essere Leao, giocatore che per caratteristiche fisiche e tecniche potrebbe assomigliare a Mbappé. Il più "facile" da prendere è forse Osimhen, ormai vicino alla rottura con il Napoli, De Laurentiis lo libererebbe per 100 milioni di euro. Cifra leggermente inferiore per Vlahovic, mentre per Lautaro forse non basterebbe.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI