Calcio Estero

Tuchel si lamenta: 'In Germania c'è una regola diversa rispetto all'Inghilterra'. E i tifosi del Bayern Monaco lo criticano...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 11/02/2024

Il tecnico del Bayern Monaco si è lamentato di una regola presente in Inghilterra e non in Germania. Lo ha detto dopo la batosta subita dal Bayer Leverkusen, facendo arrabbiare i tifosi bavaresi.

In Bundesliga c'è il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso che vola in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio nei confronti del Bayern Monaco. Una mini-fuga arrivata soprattutto dopo la vittoria di ieri nel big match contro i bavaresi. Al termine del match è arrivata una critica da parte del tecnico del Bayern Monaco, Thomas Tuchel, nei confronti della Bundesliga.

"In Inghilterra c'è una buona regola secondo la quale quando dai in prestito un giocatore, lui non può giocare contro di te. Per me ha più senso così. La regola purtroppo non esiste in Germania". Il tecnico del Bayern si riferisce al gol di Josip Stanisic, prestato dai bavaresi alla formazione di Xabi Alonso in estate.

In Premier League c'è la regola che in caso di prestito, il giocatore in questione non dovrebbe giocare contro la società che ne detiene il cartellino. Questa lamentela non è piaciuta ai tifosi del Bayern Monaco che si sono scagliati contro il proprio allenatore. Il clima in casa Bayern Monaco è molto teso.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI