Serie A

Inter, Inzaghi sicuro: “Gara tenuta aperta da un solo portiere. L’altro si è riposato…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 05/02/2024

L’allenatore nerazzurro ha parlato a microfoni accesi dell’andamento della partita e ha fatto i complimenti ai suoi giocatori e a Szczesny per aver ipnotizzato per almeno in due circostanza Barella e Arnautovic. "La squadra è stata bravissima, da 7 mesi lavora in modo esemplare. E’ difficile trovare difetti…”

L’Inter domina ma non la chiude, alla fine vince e allunga sulla Juventus in campionato: adesso i nerazzurri sono a più quattro sui bianconeri, con una gara recuperare. La partita di San Siro certifica la superiorità tecnica della squadra di Simone Inzaghi che produce un’azione dopo l’altra per l'intero arco della partita.

Szczesny sontuoso, sbarra in più circostanze la strada ai nerazzurri. Alla fine sarà determinante l’autogol di Gatti per l’1-0 finale. Al termine del match l’allenatore dell’Inter ha fatto la sua disamina della partita ai microfoni di Dazn.

"L'ha tenuta aperta Szczesny con parate incredibili. Però abbiamo concesso una sola ripartenza in 95 minuti: Sommer è stato sempre attento ma stasera si è riposato. La squadra è stata bravissima, da 7 mesi lavora in modo esemplare. Stasera è difficile trovare difetti, per quanto si è visto il risultato è molto stretto. Un portiere straordinario ha tenuto aperta la partita, ho rivisto i suoi interventi su Barella e Arnautovic prima di venire qui. Impressionanti".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI