Serie A

Szczesny: “Calhanoglu difficile da studiare. Ha un modo infallibile di tirare i rigori. Vi dico…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 02/02/2024

A poche ore dal big match il portiere della Juve ha parlato dell’Inter e del modo di calciare i rigori di Hakan Calhanoglu. “Sto studiando sia lui che Lautaro, anche lui è un buon rigorista. Sperando di non affrontare un rigore”.

E’ quasi tutto pronto per Inter – Juventus, il derby d’Italia andrà in scena domenica sera a San Siro. Le due squadre sono divise da un solo punto in classifica: 54 a 53, ma i nerazzurri hanno una gara da recuperare. In queste ore ha parlato dello scontro al vertice Wojciech Szczesny, il portiere della Juve ha rilasciato una lunga intervista a TNT Sports parlando del momento dei bianconeri e della forza degli avversari.

"L’Inter è forte, è molto forte, ma non mi sento di dire che abbiano qualcosa in più rispetto a noi. Sono una squadra molto matura perché facendo tanti gol e riesce comunque a non subire tanto. È da tutto l’anno che stanno facendo molto bene, ma noi andiamo lì con la speranza di portare a casa un risultato molto importante".

Il portiere della Juve poi ha spostato il focus sui rigoristi dell’Inter. Calhanoglu è una sentenza dal dischetto e, proprio sulla sua tecnica di tiro, Szczesny ha svelato il vero punto di forza.

"Calhanoglu è forte, non c’è nemmeno tanto bisogno di studiarlo, perché è uno di quei rigoristi che quando tira come sa tirare puoi studiarlo per ore, ma non lo pari lo stesso. Soprattutto quel rigore chiuso, molto forte, quando tira bene non c’è la possibilità di pararlo. Comunque sto studiando sia lui che Lautaro, anche lui è un buon rigorista. Sperando di non affrontare un rigore”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI