Serie A

Marchisio e il 'terremoto' Conte: 'Quella frase colpì nell'orgoglio tutti, da quel momento...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 27/01/2024

L'ex centrocampista della Juventus, intervistato da Radio Serie A, ha rivelato alcuni aneddoti del periodo di Antonio Conte come tecnico bianconero. Ed in particolare il giorno in cui è arrivato e ha parlato ai senatori.

Ancora oggi Claudio Marchisio è tra i giocatori più amati dai tifosi della Juventus. L'ex centrocampista bianconero ha raccontato il suo periodo in bianconero, in particolare quando a Torino è tornato Antonio Conte, questa volta da allenatore. La Juventus veniva da due settimi posti, Conte ha subito messo le cose in chiaro.

"Il terremoto non è stato il suo arrivo, ma il suo lavoro. A Vinovo ci trovammo prima di andare a Bardonecchia, lui ci disse: 'Vi rendete conto di quanto state facendo schifo, dopo due settimi posti?'. Colpì nell'orgoglio soprattutto chi era lì da tanti anni e aveva già vinto, ricordando loro come si vincesse.

Da là nasce un percorso fatto di insegnamenti ma anche di grandi uomini che hanno avuto voglia di ritrovare la fiamma, quel fuoco interiore di cui parlava Antonio. È stato qualcosa di quotidiano, non per i primi 3 mesi: ogni giorno mettevi un mattoncino per avere una corazza in più. Non potevo mai immaginare una cosa così bella".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#marchisio

#conte

#juventus

#serie a