Calciomercato

La Bild svela le cifre e la squadra di Mbappé: c’è un bonus da paura

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 24/01/2024

Dalla Germania hanno scoperto le carte mettendo sul tavolo numeri e argomenti che avrebbero convinto l’attaccante francese ad accettare la proposta. In queste ore potrebbero esporsi pubblicamente per chiarire la vicenda entro la fine del mese.

E il triangolo più pesante d’Europa. Il futuro di Kylian Mbappé è l’argomento più importante in chiave mercato, con il giocatore francese che è libero di scegliere in autonomia il suo futuro. Il contratto scade a giugno 2024 e il PSG ha provato attraverso Nasser Al-Khelaifi a convincere l’attaccante transalpino con un’altra proposta monstre. Il numero uno del club ha parlato di accordo personale tra le parti.

In queste ore però la Bild ha rilanciato, andando nella direzione opposta e contraria. Il Real Madrid secondo il noto giornale tedesco avrebbe chiuso l’operazione entro la deadline imposta da Florentino Perez al calciatore: non oltre fine gennaio.

Il giornale parla di un accordo di massima su base quinquennale a 70 milioni di euro a stagione. Attualmente il calciatore intasca una cifra vicino ai 200 milioni al PSG, considerando anche gli introiti provenienti dagli sponsor. Per avvicinarsi ulteriormente allo stipendio di Kylian, Perez sarebbe disposto a mettere sul piatto un bonus alla firma di 125 milioni di euro. Per un’operazione complessiva superiore ai 400 milioni. Sono i nuovi “parametri zero” che tra commissioni, bonus e clausole raggiungono costi esorbitanti. Sul tavolo il futuro del calciatore più importante del pianeta, insieme ad Haaland, ovviamente.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI