Serie A

De Laurentiis non ci sta: “La lega in Italia purtroppo non funziona. Se mi trasformo in tifoso…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal web

Pubblicato il 22/01/2024

Al termine della finale di Supercoppa vinta dall’Inter contro il Napoli, il presidente degli azzurri non ha digerito la direzione arbitrale e ha parlato a ruota libera della Lega, del calendario e del valore della Supercoppa. “Quando mi trasformo in tifoso vado giù pesante. Se mi riduci in dieci il calcio non è più spettacolare…”

Vince l’Inter al minuto 91 con un gol pesantissimo di Lautaro Martinez che vale la Supercoppa italiana per l’Inter. E’ il quinto trofeo per Simone Inzaghi (record assoluto) che gli permette di staccare Fabio Capello e Marcello Lippi. E’ la terza consecutiva per i nerazzurri, l’ottava complessiva.

Il Napoli ha retto fino ai minuti di recupero in dieci uomini, poi è crollato dopo la rete di Lautaro. A margine della partita ha parlato il presidente Aurelio De Laurentiis che ha mandato una serie di frecciatine alla Lega per l’arbitraggio.

"Onore al merito a chi vince, ma il calcio è anche casualità. Ho visto un Napoli in crescita, nonostante le assenze e l’inferiorità numerica, ho visto una squadra che ha dato filo da torcere ai nerazzurri. La Supercoppa? Io l’ho anche contrastata. Quando si gioca troppo non si possono addizionare ulteriori competizioni durante il campionato. Dal prossimo anno con l’aumento delle partite Uefa, credo che questa Supercoppa non debba avere più luogo di esistere. Arbitraggio? A me dispiace per Rocchi, sta vivendo una specie di incubo. Quando mi trasformo in tifoso vado giù pesante. Se mi riduci in dieci il calcio non è più spettacolare. La lega in Italia purtroppo non funziona. I cartellini li paghiamo in campionato, gli effetti di una coppa che lascia il tempo che trova”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI