Calcio Estero

Dalla Francia: “Mbappé? Spero vada via. Trasmette cose negative e poi voleva…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 03/01/2024

Un ex campione del Mondo ha attaccato pesantemente l’uomo simbolo del PSG. Poi ha parlato della sua situazione contrattuale, in scadenza nel 2024. “Trovo che nei suoi duelli sia sempre più prevedibile, gli manca forza e carattere. Trovo che scompaia troppo spesso da certi duelli…”

Matrimonio al capolinea, almeno secondo una parte dei media francesi che vedrebbero Mbappé lontano da Parigi, destinazione Madrid. Una parte ma non tutti, perché la stampa vicina al club parla di un tentativo estremo di Al-Khelaifi che vorrebbe proporre un nuovo rinnovo monstre per convincerlo a ribaltare ancora una volta il tavolo.

Mbappé non riscuote grandi simpatie in Francia, alcuni suoi atteggiamenti hanno indispettito i compagni e buona parte della critica. In queste ore ha parlato l’ex campione del Mondo Cristophe Dugarry. Solo parole al veleno per l’uomo simbolo del PSG nell’ultima intervista rilasciata a RMC Sport.

"Sono stanco di sentire ogni sei mesi sciocchezze sul suo futuro club. Mbappé? Spero che se ne vada, con tutto il cuore. Penso che sia stagnante. Trovo che nei suoi duelli sia sempre più prevedibile, gli manca forza e carattere. Trovo che scompaia troppo spesso da certi duelli. L’atteggiamento, con le braccia alzate ogni giorno sempre di più, trasmette qualcosa di abbastanza negativo”. 

Poi ha rincarato la dose, parlando dell’ultimo accordo raggiunto con Al-Khelaifi: un’intesa che andava oltre il rettangolo di gioco. "Voleva tutti i poteri, essere il leader della squadra e ora che lo è, ci sentiamo come se fosse un ragazzino. A volte abbiamo l'impressione che il vestito sia troppo grande per lui. Quando vuole che la sua squadra attacchi, il suo allenatore gli dice che deve difendere. Quando vuole giocare a sinistra lo mettiamo come centravanti. Mi sento un po’ perso, non siamo in simbiosi".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI