Calciomercato

Dall’estero, due big piombano su Dybala grazie alla clausola: i nodi da sciogliere

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 03/01/2024

Il calciatore argentino continua a far gola sul mercato e il prezzo della clausola agevolerebbe l’operazione. Ma restano due interrogativi importanti sulla fattibilità dell’affare. Intanto i tifosi sperano e fanno leva sul rapporto con Mourinho.

Il nuovo anno parte con un pensiero in più in ottica mercato. A Roma vogliono tornare in scia zona Champions League e ritrovare il successo dopo lo stop in casa della Juve. Secondo il portale todofichajes però, i giallorossi dovranno difendersi dall’assalto dei club europei per Paulo Dybala che dal 1 gennaio avrebbe una clausola valida per l’estero che permetterebbe al calciatore di liberarsi per 13 milioni di euro.

I media spagnoli hanno messo in prima linea l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. L’allenatore argentino è da sempre un suo grande estimatore e vorrebbe sfruttare il canale della clausola per assicurarsi l’attaccante argentino. Se Morata, suo grande amico, ha rischiato di fare il percorso inverso in estate (da Madrid a Roma), ora potrebbe essere la Joya a raggiungere il suo ex compagno di squadra.

Due gli interrogativi: la condizione fisica del giocatore (spesso fermo ai box) e la volontà di Paulo che più volte ha manifestato l’intenzione di vivere nella capitale. Il rapporto con Mourinho è sempre stato ben saldo e rappresenterebbe una vera e propria garanzia per i tifosi della Roma.

Si sarebbero mossi anche dall’Inghilterra: nessuna offerta ma solo informazioni sommarie da parte di Tottenham e Newcastle disposti a irrobustire il reparto offensivo con un giocatore brevilineo e dal talento assicurato. Dybala sì o Dybala no, c’è chi sfoglia la margherita interrogandosi sull’utilità del calciatore in un nuovo progetto tecnico nei prossimi sei mesi.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI