Calciomercato

Juventus, capitolo centrocampo: Allegri 'boccia' due possibili colpi, ecco il motivo!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/01/2024

Manca un giorno all'inizio del calciomercato invernale, le squadre di Serie A si preparano a ritoccare le proprie rose. La Juventus è alla ricerca di un centrocampista in grado di aumentare il tasso tecnico della mediana, Allegri però...

La vittoria contro la Roma ha riportato la Juventus a meno due dall'Inter capolista. Un'altra vittoria di corto muso, così tanto cara al tecnico Allegri. La Juventus è pronta a dare battaglia all'Inter, il tecnico toscano spera di poter ricevere un regalo dal calciomercato invernale, soprattutto a centrocampo.

Allegri però, come rivelato da Sky Sport, sembra aver bocciato due possibili acquisti in mediana. La Juventus infatti sembrava pronta ad investire su Hojbjerg del Tottenham, fuori dal progetto del nuovo manager degli Spurs, Kostenoglou. Allegri però considera il danese un calciatore fisico e poco tecnico, non quello che servirebbe ai bianconeri.

Stesso discorso è stato fatto con Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City, fuori dalle rotazioni di Guardiola. Anche per lui c'è stato il no di Allegri, lo ritiene un calciatore di movimento ma non tecnico. Se dovrà esserci un ritocco a centrocampo, bisognerà puntare su gente tecnica, altrimenti Allegri preferirebbe restare così.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI