Serie A

Milan, c'è un dato che può finalmente risolvere l'enigma Jovic!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 23/12/2023

Il Milan ha pareggiato in casa della Salernitana, uno stop inatteso, anche perché in trasferta i rossoneri non vincono più. E il distacco dall'Inter potrebbe aumentare. Ma c'è un dato che sembra poter finalmente risolvere l'enigma Jovic.

L'ennesima vittoria rimandata in trasferta, il Milan di Stefano Pioli sembra non ingranare lontano da San Siro. Anche contro la Salernitana ultima in classifica non è arrivata la vittoria, anzi, i rossoneri hanno rischiato di perdere. Il pareggio è arrivato grazie a Luka Jovic, abile a mettere dentro la sponda di Giroud.

Per l'ex attaccante della Fiorentina è il terzo gol in Serie A con la maglia rossonera, ben due con Giroud accanto. E non è un caso. Soprattutto se andiamo a rivedere il Luka Jovic dell'Eintracht, vero e proprio trascinatore, autore di numerosi gol con la maglia del club tedesco. Non giocava da solo in attacco, ma prediligeva la compagnia di una torre come Haller (oggi attaccante del Borussia Dortmund).

Ed è questo l'enigma da risolvere: Jovic ha bisogno di un centravanti d'area come Giroud per poter attaccare l'area, senza bisogno di restare fermo, braccato dagli avversari. Un problema che si era già registrato a Firenze, quando giocava centravanti con due esterni. Non è un caso che in maglia viola non ha fatto bene. Pioli cambierà il suo Milan per dare spazio a Jovic?

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#milan

#jovic

#eintracht

#pioli

#giroud