Serie A

Roma, Mourinho: “Chiedo scusa a Sanches, senza Dybala è dura. Futuro? Mi espongo e dico che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 17/12/2023

L’allenatore giallorosso ha analizzato la sconfitta contro il Bologna e poi ha manifestato la sua volontà di rimanere alla Roma. “Dybala non c’è classe, senza Lukaku manca la fisicità. Sapevo di trovare delle difficoltà soprattutto…”

La Roma cade a Bologna per 2-0 con la rete di Moro e l’autogol di Kristensen. E’ stata una gara tanto movimentata, José Mourinho ha sostituito dopo appena 18 minuti Renato Sanches con Bove per mera scelta tecnica. Nessun problema fisico per il centrocampista portoghese che era entrato al 46’ e ha lasciato il campo al 64’.

Sanches al rientro in panchina non ha salutato l’allenatore giallorosso, apparso visibilmente sorpreso della decisione. Un’occasione persa per la Roma, una chance enorme per la squadra di Thiago Motta che con 28 punti è quarta in classifica. A margine della gara ha parlato Mourinho.

“Abbraccio tutta la famiglia di Sinisa Mihajlovic. Chiedo pubblicamente scusa a Renato, però è la scelta che sentivo di fare. In ogni caso, mi scuso. Senza Dybala non c’è classe, senza Lukaku manca la fisicità. Sapevo di trovare delle difficoltà soprattutto dal punto di vista fisica. Il Bologna ha gente con motore, gamba e intensità. Noi non abbiamo tanti giocatori così e la partita è diventata complicata. Mancini è in grande difficoltà perché sta giocando con una pubalgia molto forte, ma lui vuole aiutare la squadra. Altri giocatori hanno limiti tecnici o fisici. Siamo fisicamente inferiori al Bologna. Io voglio continuare nella Roma, ma se resto dobbiamo ragionare  per lavorare con qualche giovane. Bisogna sviluppare le potenzialità dei ragazzi e cambiare strategia”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI