Calcio Totale Racconta

Zeman, parla il medico e svela un aneddoto: “Mi ha chiesto di andare in…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 14/12/2023

L’allenatore del Pescara è stato ricoverato in queste ore in seguito a un malore. Ha parlato il primario della clinica aggiornando tutti sullo stato di salute del boemo:Adesso faremo degli accertamenti per capire da dove sia arrivata questa ischemia e come possiamo procedere…”

Prima il malore, poi lo spavento. La notizia fa il giro su tutti i portali d’informazione: “Zeman ricoverato, Zeman è in ospedale”. I primi messaggi di solidarietà, seguiti da un giro infinito di telefonate al club e alle persone vicine al mister.

E’ uno dei pochi allenatori che ha un movimento tutto suo, a prescindere dalla squadra che alleni. Esistono i tifosi di Zeman e del suo modo di proporre calcio e di divertire. In queste ore ha parlato Stefano Guerracini, primario del reparto di cardiologia della clinica Pierangeli di Pescara. Sono arrivate parole confortanti, tese a rassicurare tutti i tifosi.

"Il mister ha accusato una lieve ischemia cerebrale temporanea - ha detto ai microfoni di Tgr Abruzzo -. Attualmente è stabile e non presenta importanti deficit. Adesso faremo degli accertamenti per capire da dove sia arrivata questa ischemia e come possiamo procedere. L’importante ora è che il mister stia bene e che tutto proceda per il meglio. Lui? Vorrebbe già essere in panchina, è sempre carico a mille". 
Zeman freme e non vede l'ora di tornare in campo per riabbracciare i suoi calciatori. Il primo pensiero è sempre rivolto alla squadra.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI