Calcio Estero

Manchester United, la polemica: “Ten Hag? Ha allontanato CR7 per uno che non segna mai”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 12/12/2023

Il futuro del tecnico olandese è in bilico e una nuova sconfitta potrebbe costringere i vertici del club a sostituirlo. Un noto giornalista britannico ha attaccato il tecnico dello United, anche per alcune scelte fatte sul mercato. “Ha mandato via il miglior calciatore della storia per acquistarne un altro che…”

Dopo il ko interno con il Bournemouth, in casa United continua il periodo nero con Ten Hag che è finito nel mirino della critica. I Red Devils sono sesti in Premier League con ventisette punti in sedici partite. Crisi vera anche in Champions League, con 4 punti in 5 giornate sono ultimi e dovranno giocarsi la qualificazione stasera contro il Bayern Monaco. Servirà una vera e proprio in presa per salvare stagione e panchina. 

 C’è chi chiede la testa del tecnico olandese anche per alcune scelte fatte sul mercato: su tutte quella di affidare le chiavi della porta all’ex Inter Onana. Proprio il portiere camerunense è stato bersagliato dai tabloid inglesi dopo la gara con il Galatasaray.

Piers Morgan, noto giornalista televisivo ha puntato il dito contro Ten Hag, ricordando la cessione di Cristiano Ronaldo. Poi ha contestato la scelta di prendere Hojlund per sostituire l’attaccante portoghese. "Erik Ten Hag ha allontanato il miglior attaccante della storia (Cristiano Ronaldo, ndr), e lo ha sostituito con questo ragazzo (Rasmus Hojlund, ndr), che ha segnato 0 gol in 12 partite di Premier League".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI