Serie A

Zazzaroni punge: 'Inter più bella? Direi di mangiare più pesce azzurro...'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 11/12/2023

Il direttore del Corriere dello Sport, ospite di Pressing su Italia 1, ha analizzato la giornata di campionato appena trascorsa con le nuove vittorie di Inter e Juventus, che allungano sulle inseguitrici.

Continua il duello in testa alla classifica tra Inter e Juventus, con i nerazzurri che precedono i bianconeri di appena due lunghezze, e tutte le altre squadre, Milan compreso, pagano distacchi pesanti dopo appena quindici partite. A dire la sua, ospite di Pressing, c’è stato anche Ivan Zazzaroni, che non considera l’attuale Inter come la più bella di sempre.

“Inter è l'unica squadra che gioca con due punte vere, due centravanti. Gli altri giocano con una punta e una mezza punta, questo aspetto tatticamente mette in difficoltà gli avversari dell'Inter. Hanno due centravanti, due esterni che spingono, Thuram fa lo stesso lavoro di Lautaro" ha esordito, sottolineando una caratteristica della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.

“Questa è l'Inter più bella di sempre? Se è questa la domanda, io direi di mangiare più pesce azzurro, per la memoria, il fosforo. La cosa bella è che la Juve più povera di sempre è seconda!” ha poi concluso, smorzando i complimenti entusiastici sul gioco dei nerazzurri, che fin qui si è dimostrato molto efficace.

Se sul piano difensivo i numeri sono per entrambe di altissimo livello, la differenza maggiore si registra sul piano offensivo, dove i nerazzurri hanno messo a segno ben quattordici gol in più degli avversari, confermandosi per distacco l’attacco più prolifico della Serie A. I bianconeri invece sono solo al settimo posto per le reti segnate (dietro, oltre all’Inter, a Milan, Roma, Napoli, Fiorentina e Atalanta).

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI