Serie A

Juve, la dichiarazione d'amore di Gatti: “Vivo per i miei compagni. Sono disposto a...

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 01/12/2023

In attesa della partita dell’Inter, i bianconeri si prendono la vetta della classifica almeno per 48 ore. Al termine della gara col Monza tutta l’euforia del difensore bianconero che ha deciso il match. “Passo più tempo con i compagni che con la mia prima famiglia. Il duro lavoro paga sempre, se ripenso all’anno scorso…”

Vince la Juve nei minuti finali con il gol di Gatti al 94’. I bianconeri avevano incassato il pareggio 120 secondi prima con Valentin Carboni che dalla distanza aveva trovato il jolly della serata. Di Rabiot in avvio di primo tempo la rete che aveva rotto il ghiaccio. Gara in chiaroscuro di Vlahovic, il serbo si è fatto neutralizzare dal dischetto il rigore da un super Di Gregorio, poi bravissimo a opporsi anche sulla ribattuta.

Una vittoria pesante per come è maturata nel finale di gara e per l’impatto che potrebbe avere sulla classifica. A margine della partita ha parlato Federico Gatti ai microfoni di Dazn. 

"Da dove comincio? Emozione pazzesca segnare un gol così importante. Dispiace per il gol preso, però sono contento di essermi rifatto. Prima della partita ci siamo detti: ‘Vinciamo e andiamo primi’. Lo scorso anno abbiamo fatto zero punti contro di loro. Oggi sono tre punti fondamentali. Vivo per loro, vivo per i compagni e la squadra. Sono disposto a mettere da parte tutto per il gruppo. Passo più tempo con loro che con la mia prima famiglia. Il duro lavoro paga sempre, se ripenso all’anno scorso, al mio errore proprio qui. Mi è servito tanto ripartire, è una vittoria fondamentale”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI