Serie A

Maifredi affonda Allegri: “Navigato e fortunato, lavoro sotto la media. Il cambio? Credo che la Juve…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 29/11/2023

Ha allenato la Juve nella stagione ’90-91 e  in queste ore ha espresso il suo parere sulla gestione Massimiliano Allegri. Pochi complimenti e tante critiche: “Il cambio è qualcosa che vorrebbero tutti, diciamo che sta facendo il compitino…”

L’ex allenatore bianconero è stato intervistato da Tuttomercatoweb e ha analizzato la situazione in casa Juve dopo il pareggio interno con l’Inter. Tredici giornate: i bianconeri sono secondi a soli due punti dalla squadra di Inzaghi. Un rendimento importante che non soddisfa comunque Gigi Maifredi, il quale ha puntato il dito contro l’allenatore toscano.

"Il lavoro di Allegri è sotto la media. Senza essere drammatici o cattivi, sta facendo il compitino. Il campionato è molto lungo. Vediamo come andrà avanti e tireremo le somme. Sta scontentando i tifosi da anni questo tipo di gestione. Il cambio è qualcosa che vorrebbero tutti. Allegri è uno navigato, pure abbastanza fortunato, quindi potrebbe lo stesso vincere il campionato. Sta facendo il compitino, nulla di eccezionale. Credo che sia difficilissimo, credo che l’Inter sia la squadra più forte da anni e che abbia raccolto poco. Potrebbe essere l’anno buono dei nerazzurri. Magari è la Juve che ha deciso di cambiarlo”.

Poi il focus si è spostato su gli attaccanti: il rendimento di Vlahovic e il nuovo ruolo di Chiesa. “Va affinato sicuramente Vlahovic, per quanto riguarda alcune abilità individuali. Il settore tecnico della società e i collaboratori di Allegri devono lavorare su questo. Chiesa è un fantastico giocatore di fascia. Se lo metti al centro qualche gol lo fa, ma non è il suo ruolo”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI