Calcio Estero

Bufera a Marsiglia, Gattuso nero: “Se dobbiamo giocare così preferisco perdere 4-0”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di dal web

Pubblicato il 26/11/2023

L’ira di Rino al termine dell’ultima partita con lo Strasburgo. Una tirata d’orecchie ai suoi calciatori per la prestazione e l’andamento in campionato. “Preferisco perdere 4-0, sarà sempre più facile da accettare. Mi assumo le mie responsabilità ma non capisco come una squadra…”

Le cose non vanno e il Marsiglia non vince da quattro partite. Gattuso dopo l’ultimo pareggio con lo Strasburgo non è riuscito a trattenere tutta la sua delusione per le prestazioni della squadra. Il Marsiglia è decimo in campionato e fa fatica a schiodarsi da lì.

Sul banco degli imputanti è finito anche l’allenatore italiano che ci ha abituato a conferenze piuttosto folcloristiche. Rumore e reazione, è quello che si auspica nelle prossime partite per non tornare nuovamente in discussione. Intanto ha puntato il dito contro i suoi calciatori per aver approcciato male nel secondo tempo.

“Non possiamo permetterci di offrire una prestazione come questa. Preferisco perdere 4-0, sarà sempre più facile da accettare. Mi assumo le mie responsabilità ma non capisco come può una squadra giocare un primo tempo con quella qualità e poi giocare così male nel secondo. Penso sia stato il peggior secondo tempo da quando sono qua”, poi rivela: “Ho chiesto ai giocatori come fosse possibile non vincere i duelli, non arrivare sulle seconde palle e perdere così tante volte il possesso. Sono amareggiato e mi aspetto di più – aggiunge Gattuso -. Aspetto una reazione molto chiara. Mi aspetto continuità, non prestazioni isolate. Una partita non dura 45 minuti. Devi affrontarla con un il giusto stato d’animo”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI