Serie A

Napoli, incontro De Laurentiis-Tudor: c'è un solo ostacolo, il presidente ha chiesto...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 14/11/2023

Ieri c'è stato l'incontro a Roma tra il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, e il tecnico croato che dovrebbe prendere il posto di Rudi Garcia. C'è solo un ostacolo, un dubbio del presidente nei confronti del tecnico.

E' ormai certo l'esonero di Rudi Garcia che ieri ha lasciato l'Italia per tornare in Francia accanto alla compagna e alla figlia nata da poco. Il tecnico francese non sarà più l'allenatore del Napoli, De Laurentiis ha deciso di interrompere l'accordo dopo il k.o. interno contro l'Empoli. E' vicino l'ingaggio di Igor Tudor, ex tecnico del Marsiglia.

Ieri a Roma c'è stato un incontro tra le due parti, il presidente De Laurentiis vede di buon occhio Tudor, è convinto delle capacità del tecnico, ha offerto un anno di contratto con eventuale opzione per il secondo anno. C'è un solo ostacolo, un dubbio da parte del numero uno del Napoli: il modulo tattico di Tudor.

Il tecnico croato, sia in Italia che in Francia, ha spesso utilizzato la difesa a 3, improponibile nel Napoli di oggi, con giocatori decisamente adatti a giocare a 4 dietro. Il presidente non vorrebbe toccare la difesa, lo ha chiesto espressamente a Tudor. E' l'unico ostacolo prima dell'ufficialità, per questo il presidente del Napoli si è preso qualche giorno prima di decidere.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI