Calcio Estero

Brasile, Romario lancia la polemica anti-Ancelotti: “Ecco perché non lo vogliamo”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 01/11/2023

L’ex calciatore della nazionale brasiliana ha mandato un messaggio chiaro alla federazione nel corso dell’ultima intervista, alimentando le polemiche circa il prossimo commissario tecnico: “Voglio vedere Diniz fino alla fine, non ho dubbi e ho tanta fiducia in lui. Voglio anche congratularmi con…”

Ancelotti al Brasile nel 2024, alla scadenza naturale del contratto con il Real Madrid. Ma in Sud America non tutti sono d’accordo con l’idea della federazione verdeoro. A guidare il partito delle polemiche contro il tecnico italiano è una leggenda del calcio brasiliano.

Romario preferirebbe continuare con Diniz in panchina e dargli piena fiducia per i prossimi impegni della Selecao. Così l’ex calciatore ha usato parole davvero dure nei confronti di Ancelotti in un’intervista rilasciata a Panorama Esportivo. Dunque, nessuna scelta esterna. Una sponda che ha trovato terreno fertile in Neymar, che si era speso a favore di Diniz nell’ultimo periodo.

“Che Ancelotti vada a farsi fo***re. Voglio vedere Diniz fino alla fine, non ho dubbi e ho tanta fiducia in lui. Voglio anche congratularmi con Ednaldo Rodrigues, il presidente della CBF, perché ha scelto davvero molto bene con Diniz. A mio parere è il miglior allenatore che abbiamo in Brasile, è la persona giusta per questa Nazionale".  

Intanto a Madrid sono praticamente sicuri dell'accordo tra il tecnico italiano e la federazione brasiliana, al punto da aver contattato Xabi Alonso come suo erede naturale in panchina. Una notizia lanciata da Marca e confermata dalla Bild nei giorni precedenti. 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI