Serie A

Trevisani silura Mourinho: “Lo pagano 7,5 milioni di euro all’anno, ci vuole coraggio a dire che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 31/10/2023

Il noto telecronista Mediaset ha smontato la tesi dell’allenatore della Roma, attaccandolo su tutta la linea. Dall’arbitro alla lega: “Ci vuole una gran faccia tosta a parlare alla fine di quella partita…”

Sono passati due giorni e gli strascichi di Inter – Roma sono più vivi che mai. Nella gara di San Siro la squadra di Simone Inzaghi ha dominato sul piano del gioco, del palleggio e delle occasioni, pur avendo vinto solo 1-0 al minuto 81 con Marcus Thuram. Al termine della gara José Mourinho, attraverso i canali ufficiali del club, ha attaccato tutti: arbitro e lega calcio, inasprendo di fatto il clima.

Il tecnico portoghese era squalificato ed ha seguito tutta la partita dalla tribuna stampa. In queste ore, Riccardo Trevisani, noto telecronista Mediaset, ha parlato a  “Cronache di Spogliatoio”, analizzando la sconfitta della Roma contro l’Inter. Dito puntato contro Mourinho, per la brutta prestazione di San Siro.

“Ci vuole coraggio a lamentarsi tutte le volte di qualcosa. Ci vuole una gran faccia tosta a parlare alla fine di quella partita, dove sicuramente l’atteggiamento di Maresca di Mancini dopo tredici minuti non è stato corretto, soprattutto perché era il capitano. Però parlare dell’arbitro finita con zero calci d’angolo, un tiro nello specchio, con 19 tiri a 3 per gli altri. Ci vuole coraggio anche a parlare della Lega, perché fa quello che chiedono le televisioni. E’ questione di audience, è una scelta delle tv e le tv pagano. Il calcio va avanti perché le televisioni pagano e l’allenatore della Roma lo sa bene questo. E’ pagato 7,5 milioni di euro per proporre quel calcio e non va bene. Perché il Sassuolo va a San Siro con un’idea di gioco pur non avendo la squadra della Roma. La Roma non gioca a calcio”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI