Serie A

Conte a Belve: 'La sconfitta è un lutto. Quando perdo vado subito...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 17/10/2023

Antonio Conte è l'ospite della nuova puntata di Belve, in onda su Rai2. L'ex allenatore di Juventus e Inter, ha parlato del suo rapporto con la sconfitta e rivela che di fronte ad una sconfitta, spesso reagisce male.

Antonio Conte torna a parlare e lo fa attraverso il programma di Rai2 "Belve", ospite della giornalista Francesca Fagnani. E' un Conte rilassato sicuramente, ma molto bravo a dribblare alcune domande scomode della giornalista romana. Di certo Conte ha raccontato alcuni aneddoti, soprattutto riguardo il suo rapporto con la sconfitta.

"La sconfitta la vivo come un lutto, solitamente per metabolizzarla servono dalle 24 alle 48 ore. Una disgrazia dal punto di vista sportivo. Quando perdo cerco subito di isolarmi perché rischio di essere un peso per la mia famiglia, riguardo la partita e a quel punto divento feroce perché voglio capire dove ho sbagliato. 

Il gusto della vittoria? Dura poco, sicuramente meno rispetto alla sconfitta. Ho sempre pensato che chi vince parla, chi perde può solo leggere. Vivo la vittoria come un'ossessione, ma solo perché ci metto tanta passione". Conte ha poi svelato l'aneddoto su Destro, che ai tempi del suo mandato come c.t. della Nazionale, si sposò durante una convocazione: "Gli dissi che poteva trascorrere la prima notte di nozze a casa, poi doveva immediatamente tornare in ritiro". Ed è stato così.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#conte

#serie a

#sconfitta

#lutto