Serie A

Vieri pizzica Inzaghi: “Non c’è squadra in Italia con i valori dell’Inter. Se non vince…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Instagram Live Vieri

Pubblicato il 11/10/2023

L’ex attaccante nerazzurro ha parlato del momento dell’Inter, dell’ultimo pareggio interno con il Bologna e delle sue proiezioni sullo scudetto. C’è una squadra davanti a tutti: “Se vedo la panchina con i cinque che entrano sempre, ti dico che possono cambiare la partita in qualsiasi momento…”

Tanta Serie A nell’ultima puntata della Bobo TV, tra calcio giocato, episodi e Var. Il dibattito è stato alimentato da Vieri e i suoi amici che hanno provato ad analizzare le gare di Inter, Milan e Juve, con un focus particolare sul pareggio interno dei nerazzurri contro il Bologna.

Proprio l’ex attaccante dell’Inter ha fatto il suo pronostico per lo scudetto, indicando la squadra di Inzaghi come la vera accreditata per conquistare il titolo. Per valore della rosa, maturità e consapevolezza. Ma ha voluto lanciare una frecciatina al tecnico.

“Non vedo squadra in Italia che si avvicini ai valori dell’Inter. Io non uso la parola ‘fallimento’ perché non mi piace come concetto da applicare allo sport. Ma ha il dovere di vincere lo scudetto in questa stagione. Se vedo la panchina con i cinque che entrano sempre, ti dico che possono cambiare la partita in qualsiasi momento. Cinque su dieci giocatori di movimento, vuol dire che Inzaghi può cambiare mezza squadra a gara in corso senza abbassare il valore tecnico all'interno della partita. Chiunque entri, prendo De Vrij e ti dico per me vale quanto Acerbi. Idem Cuadrado, Frattesi, Carlos Augusto, Sanchez, tutti quelli che entrano valgono i titolari. Gli altri non hanno questa scelta e non hanno la stessa profondità della rosa."

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI