Serie A

Calamai e il dubbio su Inzaghi: 'E' da Scudetto? La differenza con Conte...'

di La Redazione

Pubblicato il 09/10/2023

Lo storico giornalista della Gazzetta dello Sport, nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, ha parlato della situazione Inter, ponendosi un dubbio su Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro. Con un riferimento a Conte.

L'Inter perde la testa della classifica, i nerazzurri pareggiano in casa contro il Bologna per due a due, nonostante il doppio vantaggio iniziale. Dopo il k.o. contro il Sassuolo, arriva un altro stop a San Siro. La sensazione è che l'Inter di Inzaghi non riesca ancora a cambiare pelle contro le piccole, stesso problemi dello scorso anno.

Luca Calamai, storico giornalista della Gazzetta dello Sport, nel corso dell'editoriale per Tuttomercatoweb, ha parlato del tecnico Inzaghi: "La sconfitta contro il Sassuolo e il pareggio contro il Bologna riportano a galla una domanda: Simone Inzaghi è un tecnico da Scudetto? Il campionato è diverso dalle gare di Coppa, è un Giro d'Italia che impone un'attenzione continua, quasi ossessiva. L'Inter ha la rosa più ricca, vedremo se Simone Inzaghi imparerà la lezione e diventerà un tecnico vincente". 

L'affondo del giornalista viene arricchito anche dal paragone con Antonio Conte, il predecessore di Inzaghi che ha vinto lo Scudetto numero 19 con l'Inter: "Conte era un maestro nel saper creare le tensioni giuste dentro il gruppo proprio nelle gare apparentemente facili. Un atteggiamento che lo ha portato spesso a farsi odiare da alcuni calciatori. Ma questo è il segreto che deve accompagnare un allenatore che lotta per conquistare il titolo. Oltre alla capacità di trovare magari la risorsa inattesa da un cambio in corso d’opera, da una scelta fuori dal copione". 

di La Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI