Serie A

Caressa sul caso Pulisic: 'C'è un'immagine chiara, al Var dovrebbe esserci...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 09/10/2023

Il giornalista di Sky Sport, durante la trasmissione Sky Calcio Club, ha parlato della polemica di questo turno di Serie A, ovvero il gol di Pulisic che ha permesso al Milan di battere il Genoa. E ha consigliato la Lega Calcio...

Il caso della settimana in Serie A è senza dubbio il gol di Pulisic in Genoa-Milan, rete che ha permesso ai rossoneri di Pioli di vincere contro la formazione di Gilardino. Lo stop dell'americano è sotto l'occhio del ciclone, il Var ha deciso di convalidare il gol perché, come ha riferito il designatore Rocchi, non sembrano esserci immagini chiare che testimoniano il tocco di braccio.

Fabio Caressa, durante Sky Calcio Club, ha criticato le parole di Rocchi: 'Questa non è un'immagine chiara? Non possono non aver visto questa immagine. Per me è chiarissima, come si fa non avere questa immagine? Servirebbe qualcuno che sappia interpretarle, il VAR deve essere affiancato da un regista che sia in grado di scegliere quelle giuste, visto che ci mettono 10 minuti a decidere".

Il consiglio di Caressa è quello di avere una figura preparate sullo studio delle immagini nella sala Var. L'affondo del giornalista di Sky continua: "Su un campo ci sono 12 camere, su un campo 18, su un altro 24. Io che sono una piccola squadra che garanzia ho? Dove ci sono più immagini è possibile che vengano fuori più errori. È una cosa gravissima di cui bisogna parlare perché potremmo avere 10 casi così da qui a fine stagione. Rocchi? Non mi ha scritto, credo sia impegnato a parlare di casi di 8 giorni fa, vedremo dopo la sosta". 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#caressa

#pulisic

#milan

#genoa

#var