Calcio Totale Racconta

Inter, Inzaghi applaude: “La sensazione era di fare gol su ogni azione. Ai giocatori ho detto…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 03/10/2023

L’allenatore nerazzurro ha mostrato tutta la sua soddisfazione per come i suoi calciatori hanno interpretato la gara con il Benfica. “Stasera ho fatto i complimenti a tutti, questa squadra è tornata alla tre e mezzo di notte da Salerno in settimana e…”

L’Inter domina per ampi tratti del match contro il Benfica, un secondo tempo enorme della squadra Inzaghi che trova il gol con Thuram al minuto 62.  I nerazzurri costruiscono azioni a raffica ma non riescono a finalizzare con Lautaro Martinez, più volte protagonista nell’area avversaria. Al termine della partita si è presentato ai microfoni di Sportmediaset Simone Inzaghi che ha elogiato i suoi calciatori per la voglia e la cattiveria di portare a casa il risultato.

"Il primo tempo è stato equilibrato. Nella ripresa siamo stati strepitosi, i ragazzi davano la sensazione di fare gol su ogni azione. Stasera ho fatto i complimenti a tutti, questa squadra è tornata alla tre e mezzo di notte da Salerno in settimana e ha dimostrato grandissima maturità. Sono stati incredibili, ho visto un secondo tempo di un’intensità pazzesca. Siamo stati bravi a rimanere in partita nonostante i pali, le traverse e Trubin. Con questo pubblico meraviglioso, con la curva che è stata con noi sempre e che ringrazio pubblicamente. Una concentrazione e una voglia di vincere fuori da ogni logica, sono davvero felice nonostante il tabellino dica solo uno a zero”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI