Serie A

Sacchi punge Inzaghi: 'L'Inter fa sempre lo stesso errore, quando segna...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 03/10/2023

La consueta analisi sulla Gazzetta dello Sport dell'ex commissario tecnico della Nazionale italiana Arrigo Sacchi. Questa volta l'ex c.t. punge l'Inter di Simone Inzaghi, accusata di commettere sempre lo stesso errore.

Il k.o. subito in casa contro il Sassuolo è stato ampiamente digerito, l'Inter a Salerno ha chiuso la pratica quattro a zero tornando a sorridere. Decisivo l'ingresso di Lautaro Martinez, autore di un poker storico. Arrigo Sacchi, ex commissario tecnico della Nazionale, nella consueta analisi sulla Gazzetta dello Sport, ha però criticato l'Inter ricordando un errore che avviene spesso nella formazione di Inzaghi.

"Mi piacerebbe vedere l'Inter attaccare di più, aggredire gli avversari. Potrebbe farlo tranquillamente per una questione atletica e tecnica. Il coraggio è sempre figlio della conoscenza e senza conoscenza non ci possono essere né coraggio e né innovazione. E invece l'Inter quando segna un gol, arretra per proteggere il vantaggio. Mentre quello sarebbe il momento giusto per dare il k.o. definitivo all'avversario". 

Secondo Sacchi i nerazzurri commettono lo stesso errore in ogni partita. Spesso è successo questo soprattutto con avversari inferiori, almeno sulla carta, alla rosa di Inzaghi. Contro il Sassuolo l'Inter è passata in vantaggio, salvo poi indietreggiare e permettere alla formazione di Dionisi di rientrare in partita e vincerla.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#sacchi

#inter

#inzaghi

#serie a