Serie A

Allegri: “Felice della prestazione e del punto conquistato. La cosa importante era…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 01/10/2023

L’allenatore bianconero ha parlato al termine del match con l’Atalanta e si è complimentato con i suoi calciatori per la prestazione. “Non eravamo troppo convinti di fare gol. Abbiamo pensato più a tenere il possesso che a fare male agli avversari”.

La Juve soffre ma regge la forza d’urto dell’Atalanta che ha provato in tutti modi a portare a casa il risultato. Decisamente meglio sul piano della prestazione la squadra di Gasperini rispetto a quella di Allegri. I bianconeri nel finale hanno pensato più a portare a casa il pareggio che ad affondare in fase offensiva. Al termine della partita si è presentato ai microfoni di Dazn il tecnico bianconero che ha manifestato tutta la sua soddisfazione per quanto fatto vedere dai sui giocatori.

“Sono contento della prestazione e per il punto fatto. Sessanta minuti buoni, potevamo verticalizzare di più. Dopo l’uscita di Kean, abbiamo perso peso specifico avanti. Alla fine abbiamo rischiato con Gatti, bisogna essere più attenti. Sono momenti di crescita, il fatto di non aver preso gol e di non aver perso ci permette di preparare il derby con maggiore serenità e di consolidare la nostra classifica.

Il primo tempo potevamo fare qualcosa in più, poi ci siamo compattati. Non eravamo troppo convinti di fare gol. Abbiamo pensato più a tenere il possesso che a fare male agli avversari. Szczesny? E’ tra i migliori portieri d’Europa e lo avete visto in occasione della punizione di Muriel.  Locatelli? Deve giocare davanti alla difesa e andare meno in giro per il campo. Altrimenti siamo scoperti noi e lui perde i riferimenti”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI