Serie A

Giuntoli e la verità su Lukaku-Vlahovic: 'Il Chelsea voleva Dusan, davanti a certe cifre...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/10/2023

Il dirigente della Juventus ha concesso una lunga intervista a La Repubblica dove ha parlato dell'attuale momento dei bianconeri, del tecnico Allegri e del mancato scambio con il Chelsea tra Vlahovic e Lukaku.

E' una stagione importante per la Juventus che dovrà necessariamente ritornare in Champions League. Quest'anno per i bianconeri c'è solo il campionato, niente Europa, la formazione di Allegri potrà concentrarsi sulla competizione nazionale. Il dirigente della Juventus, Cristiano Giuntoli, intervistato da La Repubblica, ha parlato del momento dei bianconeri.

"C’è un programma condiviso dall’ad Scanavino, da Allegri, da me e da Manna: tornare in Champions. In più bisogna abbassare il monte ingaggi e l'età media della squadra, per farlo è fondamentale inserire giovani che possano crescere nel club e costruire un valore. Allegri? E' la punta di diamante della Juventus, dobbiamo essere bravi noi a portare la squadra al suo livello".

Giuntoli ha poi svelato un retroscena legato allo scambio sfumato con il Chelsea tra Vlahovic e Lukaku: "Il Chelsea voleva Dusan, noi non volevamo cederlo ma a certe cifre avremmo dato l'ok. Il club inglese non è mai arrivato alla cifra stabilita per la cessione di Vlahovic, per questo non si è fatto più nulla".

In questo inizio di campionato, la Juventus ha avuto alcuni intoppi, come il pareggio interno contro il Bologna e la sconfitta sul campo del Sassuolo. I bianconeri però vogliono continuare a restare in scia alle squadre che lotteranno per un posto in Champions, obiettivo più volte dichiarato dai dirigenti bianconeri e dallo stesso Allegri.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI